Immersi nella Natura

Per chi ama il contatto con la natura Santa Mamma, situata nel cuore del Parco dei Nebrodi, offre delle opportunità uniche.

Diversi sono i percorsi escursionistici che, all’interno dei confini dell’azienda vi offrono l’opportunità di attraversare boschi secolari, stagni e verdi radure.

Durante le passeggiate è facile incontrare animali a pascolo brado, gatti selvatici, volpi, istrici, martore, lepri e tartarughe terrestri ed acquatiche, coloratissimi ramarri ed uccelli diurni e notturni.

Brevi escursioni a piedi consentono già di inoltrarsi tra boschi secolari mentre un’escursione più impegnativa vi consentirà di raggiungere il seicentesco Ponte dei Ninfi, sul torrente San Fratello, ove in alcuni periodi dell’anno è possibile fare il bagno.

Da giugno a settembre è attiva la piscina ricavata da una antica vasca di irrigazione.

In autunno è possibile raccogliere funghi, di cui i boschi dell’azienda sono ricchissimi.

A primavera gli asparagi selvatici non lasciano rimpiangere la stagione dei funghi. In alcun periodi dell’anno è possibile assistere alla mungitura ed alla caseificazione, degustando formaggi e ricotta.

VI RICORDIAMO CHE SANTA MAMMA E' UN POSTO FUORI DAL MONDO, LONTANO DA CENTRI ABITATI E IMMERSO NEL VERDE TRA I BOSCHI DEI NEBRODI. IDEALE PER RILASSARSI E GODERE DEL CONTATTO CON LA NATURA, NON OFFRE DIVERTIMENTI MONDANI.